News | 22 July 2024 | Autore: Redazione

Nuova acquisizione per SAF-Holland: con Assali Stefen amplia il portafoglio prodotti

Ancora assali nel mirino di SAF-Holland, che acquisisce il produttore italiano specializzato in soluzioni anche customizzate per rimorchi, semirimorchi e altre applicazioni speciali.

 

Prosegue a ritmo serrato la crescita tramite acquisizioni di SAF-Holland, che continua ad ampliare il proprio portafoglio di prodotti.
In data 19 luglio 2024 ha annunciato l’acquisizione di Assali Stefen, produttore italiano di sistemi di assali e sospensioni con sede a Verona, conosciuta in tutto il mondo per lo sviluppo, la produzione e la vendita di componenti relativi al telaio per rimorchi e semirimorchi e altre applicazioni speciali.

Con quest’ultima acquisizione, SAF-Holland amplia l’offerta di prodotti per applicazioni standard e speciali, che vanno dagli assali rigidi standard agli assali autosterzanti per rimorchi.
Allo stesso tempo, l’operazione rafforza la posizione industriale della società, soprattutto nella regione EMEA e in Nuova Zelanda.

"Siamo lieti di rafforzare ulteriormente la nostra posizione nel mercato globale della fornitura di veicoli industriali con l'acquisizione di Assali Stefen -
ha dichiarato Alexander Geis, presidente del consiglio di amministrazione e CEO di SAF-Holland. - Ampliando la nostra gamma prodotti, soprattutto nel segmento degli assali speciali, possiamo offrire ai nostri clienti soluzioni one-stop-shop ancora più innovative."

Come si legge nel comunicato stampa, l'acquisizione si inserisce perfettamente nel progetto di sviluppo già in corso da qualche anno, con un focus sugli assali speciali e che ha visto l’ingresso nel gruppo di KLL (2016) e recentemente di Tecma (clicca qui per la notizia dell'operazione).
Nel corso dell'integrazione si dovranno realizzare effetti sinergici attraverso il cross-selling e il raggruppamento delle risorse.

Il completamento della transazione e l’ingresso di Assali Stefen nel bilancio consolidato di SAF-Holland è previsto nel terzo trimestre del 2024.
 

Chi è Assali Stefen

Con sede a Verona, Assali Stefen è conosciuta in tutto il mondo per la progettazione, produzione e distribuzione di assali e sospensioni per rimorchi, semirimorchi e altre applicazioni speciali.
Nata come produttrice di assali autosterzanti e fissi speciali, nel 2011 ha ampliato la propria gamma di prodotti inserendo gli assali e le sospensioni standard ROR in una produzione costantemente in crescita, dando nuovo impulso a questo brand e sviluppando nuove soluzioni innovative che vanno incontro alle esigenze sempre nuove del mondo dei trasporti.

 

Photogallery

Tags: acquisizioni assali vi saf-holland

Leggi anche