Corim continua ad ampliare la rete distributiva nel nord Italia: con l’acquisizione delle due filiali di Teamparts, accelera la crescita a livello nazionale.
Il nuovo investimento sancisce definitivamente la prospettiva ad ampio respiro di Corim SpA, sempre più orientata su scala nazionale, e la visione del suo fondatore Giancarlo Di Cicco di voler giocare un ruolo da protagonista nel mercato aftermarket truck.
Nulla cambia per i clienti del territorio lombardo, in quanto Michele Marchiselli (già AD di Teamparts) continuerà a dare il suo contributo allo sviluppo delle due nuove sedi Corim in qualità di responsabile delle filiali della Lombardia.
“Questa acquisizione ci permetterà di ampliare la nostra operatività e di offrire un servizio ancora più completo. Continueremo a lavorare con passione e determinazione per raggiungere nuovi traguardi insieme a tutti i nostri partner” ha dichiarato l’azienda.
Come dimostrato nel 2023 con la filiale di Cesena e qualche anno prima con le due sedi venete, Corim è sempre pronta a cogliere le nuove opportunità che si presentano sul mercato. Circostanze che il distributore sa trasformare velocemente in occasioni di crescita sia a livello di copertura territoriale, con l’apertura di nuove piattaforme logistiche (che salgono così a 12), sia a livello di assortimento prodotti e marchi distribuiti.
>>> per approfondire la notizia:"Corim centra il dieci e si rafforza nel nord Italia: aperta la filiale di Cesena"
Chi è Teamparts
Entrata nel mercato del ricambio autocarro nel 2017 su iniziativa di un gruppo di imprenditori concessionari Iveco (Tentori e il gruppo costituito da Lombardia Truck) con lo scopo di fornire alle proprie officine autorizzate un supporto completo anche sui prodotti aftermarket, Teamparts è cresciuta in questi anni grazie all’esperienza e alle profonde conoscenze del mercato del suo AD Michele Marchiselli.A lui si deve l’ampliamento dell’organico, completato con un mix di giovani e venditori d’esperienza, e un attento lavoro sull’assortimento di magazzino, per poter offrire una più vasta gamma di prodotti.
Da agosto, Corim amplierà ulteriormente l’offerta, mettendo a disposizione di tutti i clienti la sua ampia gamma di ricambi originali e aftermarket per veicoli industriali, rimorchi e autobus, insieme ai prodotti a marchio proprio MT PARTS.