Per accelerare la crescita, la multinazionale spagnola dà il via a importanti investimenti (nuovi stabilimenti produttivi in Cina) e ridisegna la propria identità aziendale.
Il processo di trasformazione è iniziato lo scorso gennaio con l'arrivo di Rafael Paniagua come nuovo CEO dell'azienda, con l'obiettivo di migliorare la crescita esponenziale che Fersa ha sperimentato negli ultimi anni. Per raggiungere questo target e soddisfare la crescente domanda del mercato a livello mondiale, l'azienda ha investito nell'apertura di nuove linee produttive in Cina e in India.
In particolare, a Jiaxing, dove Fersa già gestisce una delle sue sei fabbriche nel mondo, un nuovo impianto produttivo inizierà le operazioni entro la fine dell'anno. Questo centro raddoppierà la capacità dell'attuale stabilimento, portando il complesso a un totale di 30.000 mq di capacità, includendo fabbrica, uffici, magazzino logistico e laboratori di R&S e qualità.
Il processo di trasformazione include anche un’evoluzione della sua identità aziendale, un rebranding che punta ad allineare le nuove capacità del gruppo con la direzione strategica che l'azienda intende prendere.
Ecco allora che il marchio principale del gruppo, Fersa, si è fuso con i suoi tre principali marchi commerciali, Fersa Bearings, NKE Bearings e PFI Bearings.