Nissens Automotive presenta la nuova gamma di radiatori EGR per veicoli commerciali pesanti, inizialmente composta da 15 unità per 37 codici OE.
Presentata alla fiera Automechanika Frankfurt 2024, la gamma iniziale è composta da 15 unità per 37 codici OE, a copertura di molte delle applicazioni per i camion più popolari in Europa. Per fornire una soluzione di riparazione completa, Nissens ha introdotto nella gamma anche parti rilevanti per l'installazione, come le valvole per applicazioni specifiche.
Da Nissens, una soluzione aftermarket completa
I nuovi EGR Cooler per autocarri, come ogni altro altro ricambio del produttore danese, sono conformi agli standard di qualità Nissens riconosciuti dall'azienda. Questi parametri di riferimento includono le serie di test eseguiti internamente ed esternamente, incorporando miglioramenti del design e dei materiali che contribuiscono alle elevate prestazioni termiche ed alla durata complessiva dell’articolo.Di conseguenza, i radiatori EGR per autocarri Nissens sono prodotti aftermarket di alta qualità che replicano perfettamente le prestazioni e il montaggio del componente OE. Inoltre, garantiscono un funzionamento prolungato e senza problemi nelle difficili condizioni del sistema, dovute alle frequenti fluttuazioni di temperatura e pressione.
Efficienza del motore secondo Nissens
L’ampio assortimento di Nissens include componenti di alta qualità per sistemi termici e di efficienza del motore per tutti i segmenti di veicoli, comprese molte applicazioni per autocarri Euro 6.L'intera gamma, che si compone di oltre 7.500 codici OE all'interno di 6 linee di prodotto, comprende anche i turbo e circa 90 modelli turbo per veicoli industriali. Da oggi, con l’inserimento degli EGR Coolers, Nissens può offrire una soluzione completa con tutti i ricambi essenziali del sistema.
Parte chiave del sistema
La temperatura dei gas di scarico che passano attraverso il sistema EGR è un fattore critico. Il ruolo dei raffreddatori EGR è quello di abbassare la temperatura del gas, prima di includerlo nella miscela di combustione.A causa di condizioni operative difficili, come l’usura o guasti comuni all'interno del sistema di efficienza del motore, il radiatore è una delle parti associate al sistema EGR che può subire guasti, con conseguente riduzione delle prestazioni del sistema e quindi la necessità di sostituirlo.
>>> Per conoscere l'intera offerta Nissens per il truck, clicca qui
Leggi anche
APPROFONDIMENTI | 27/11/2023Riscaldatori e ventilatori: Nissens spiega perché controllarli regolarmente