News | 19 September 2024 | Autore: Redazione

Prestazioni ed efficienza al top: Petronas e Iveco lanciano Urania Next 0W-16 per mezzi pesanti

Progettato specificamente per camion Iveco S-Way, T-Way e X-Way con motore XCursor 13, è il primo olio motore SAE 0W-16 che raggiunge la più bassa viscosità disponibile per mezzi heavy-duty.

 

In occasione della principale fiera del settore in Germania, l’IAA Transportation (Hannover, 17-22 settembre 2024, Petronas Lubricants International (PLI) e Iveco presentano il nuovo olio motore Urania Next 0W-16
Frutto dell’impegno congiunto per offrire prestazioni e sostenibilità all'avanguardia nel settore dei trasporti pesanti, il nuovo olio della gamma Urania è il primo lubrificante motore SAE 0W-16 progettato per i veicoli heavy-duty che raggiunge la più bassa viscosità disponibile per i mezzi pesanti.
 

Dalla collaborazione, nuovi standard nel settore truck

La collaborazione tra PLI e Iveco è stata determinante per la messa a punto di Urania Next 0W-16.
Grazie a un rigoroso lavoro di ricerca e sviluppo congiunto, le due aziende hanno creato un lubrificante che offre prestazioni ed efficienza elevate, soprattutto per i veicoli pesanti.

“Questa partnership rappresenta un momento chiave nell'evoluzione del trasporto pesante - ha dichiarato Ravi Tallamraju, Group Chief Technology Officer di PETRONAS Lubricants International. - Petronas si dedica all'ottimizzazione delle prestazioni dei veicoli e Urania Next 0W-16 testimonia il nostro impegno a fornire soluzioni all'avanguardia per le esigenze in continua evoluzione del settore. Attraverso la stretta collaborazione con Iveco per promuovere la sinergia tra motori e lubrificanti, possiamo accelerare l'innovazione e guidare il progresso del settore”.

Progettato specificamente per i modelli Iveco S-Way, T-Way e X-Way dotati del motore XCursor 13, Urania Next 0W-16 offre un'efficienza dei consumi senza eguali grazie alla sua formulazione a bassa viscosità, permettendo la riduzione dell'attrito, del consumo di carburante e quindi delle emissioni di CO2. 

La sua avanzata tecnologia Ultra Low Ash consente intervalli di cambio olio considerevoli, pari a 150.000 km, anche con carburanti a base di bio-componenti, in modo da ridurre al minimo i costi di manutenzione e i tempi di fermo.

“Questa partnership tra due leader del settore dei trasporti dimostra come le organizzazioni possono collaborare per creare innovazioni che siano al tempo stesso efficienti dal punto di vista energetico e assicurino elevate prestazioni. L'impegno di Iveco nel favorire la produttività del business dei propri clienti è evidente anche nella collaborazione con Petronas.
I nostri mezzi pesanti equipaggiati con il nuovo motore XCursor 13, che funziona perfettamente e al massimo dell'efficienza con il lubrificante Urania Next 0W-16, rappresentano un significativo passo avanti nell'efficienza dei consumi e nella tecnologia dei motori”
, ha dichiarato Marco Baffoni, Head of Customer Service, Iveco.
 

Efficienza e protezione superiore del motore

La formulazione su misura, che combina l'olio base Petronas ETRO+ con una tecnologia di additivi ad alte prestazioni, garantisce una protezione superiore del motore, prolungandone la durata. Inoltre, Urania Next 0W-16 è pronto per la normativa Euro7 e compatibile con i sistemi di post-trattamento, garantendo la conformità alle più recenti normative ambientali.

Lo sviluppo di Urania Next 0W-16 dimostra lo spirito innovativo del fornitore e del costruttore. Unendo le loro competenze, le due aziende hanno realizzato un prodotto che rappresenta un nuovo punto di riferimento per il settore dei veicoli pesanti.
 

Photogallery

Tags: iveco petronas lubrificanti per vi Petronas Urania olio motore

Leggi anche