Grazie al solido background in ambito OE e aftermaket nella produzione di ammortizzatori per CV, Monroe completa l’offerta con una nuova gamma completa di componenti per sterzo e sospensioni.
Composta da oltre 1.000 articoli e disponibile a partire da novembre 2024, la nuova proposta è progettata per offrire eccellente durata, maggiore sicurezza e miglior comfort di guida, a copertura di un’ampia varietà di modelli e applicazioni.
Il lancio della nuova gamma per veicoli commerciali rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia di ampliamento dell’offerta Monroe portata avanti da DRiV, iniziata a maggio con l'introduzione di una vasta linea di componenti per sterzo e sospensioni per veicoli leggeri (pari a un aumento del 20% della copertura).
L’esperienza OE al servizio dell’aftermarket
“Questo importante ampliamento di gamma per veicoli commerciali si basa sull'esperienza consolidata di Monroe come fornitore leader di mercato per i costruttori di veicoli leggeri e pesanti - ha affermato Robbie DeMoor, Product Management Director EMEA di DRiV. - Scegliendo Monroe, i clienti nel settore dei veicoli commerciali dispongono ora di una fonte conveniente e affidabile per le riparazioni di tutti i telai, anche destinati a impieghi gravosi."In qualità di fornitore di primo impianto per i costruttori di veicoli industriali, Monroe ha una elevata conoscenza delle esigenze operative di questi mezzi. Ogni componente Monroe per sterzo e sospensioni viene migliorato attraverso le esclusive capacità di ricerca e sviluppo del marchio, che includono la progettazione interna del prodotto, la metrologia e le ispezioni e i test sui veicoli, per offrire ricambi in grado di garantire eccellente durata, sicurezza e comfort.
I tiranti Monroe, ad esempio, offrono una maggiore durata grazie a perni temprati a induzione, soffietti antipolvere in poliuretano (PUR) di alta qualità, robusti anelli di tenuta metallici, avanzata tecnologia anticorrosione e grasso di alta qualità. Inoltre, questi componenti vengono realizzati utilizzando stampi di assemblaggio specifici per l'applicazione, per garantire un montaggio ultra-preciso al 100% compatibile con il ricambio di primo impianto.
I componenti sterzo e sospensioni Monroe contribuiscono ad aumentare la sicurezza di guida, grazie all'utilizzo di materiali premium ad alta resistenza e a test rigorosi secondo gli standard OE. Queste caratteristiche offrono ai clienti la certezza che i componenti che vendono e installano soddisferanno le esigenze dei veicoli commerciali di oggi.
"Monroe si impegna a essere molto di più di un semplice fornitore di ricambi di alta qualità. Siamo un partner di fiducia per distributori, flotte, installatori e altri clienti che desiderano proteggere la loro competitività attraverso una eccellente durata dei componenti, un costo per chilometro ridotto e un livello di sicurezza all'avanguardia", ha concluso Robbie.