I veicoli, vestiti con la speciale livrea rossa, trasporteranno le auto da corsa e le attrezzature del team di Formula 1 presso i circuiti del campionato mondiale.
È una collaborazione che si fonda su una visione comune che va oltre il semplice supporto tecnico, abbracciando valori come l'innovazione, l'eccellenza e la sostenibilità.
È in questo spirito che IVECO continua a fornire soluzioni di trasporto avanzate alla Scuderia Ferrari, impiegate per il trasporto delle attrezzature e delle vetture di Formula 1 presso i circuiti del campionato mondiale.
L’ultima consegna, avvenuta lo scorso 4 novembre 2024, ha riguardato quindici IVECO S-Way e un furgone Daily, cui si aggiungerà entro la fine dell’anno anche un eDaily (la versione elettrica del Daily), che entrerà a far parte della flotta e verrà utilizzato per agevolare le attività logistiche dello stabilimento della Scuderia Ferrari HP.
Alla cerimonia di consegna, svoltasi presso il circuito di Ferrari a Fiorano, erano presenti Carlotta Mathis, IVECO Head of Strategy and Marketing, Massimiliano Perri, Country Manager IVECO Italy Market e Diego Ioverno, Scuderia Ferrari Sporting Director.
Carlotta Mathis, IVECO Head of Marketing & Strategy, ha commentato: “IVECO e Ferrari mantengono un forte rapporto di collaborazione da oltre vent’anni, un rapporto basato su valori condivisi che ispirano e guidano le azioni di entrambi i brand. La passione per l’eccellenza e l’impegno nei confronti dell’innovazione alimentano la leadership delle due organizzazioni, unite da un’ambiziosa dedizione alla sostenibilità. IVECO è all’avanguardia nella mobilità a emissioni zero con il suo approccio multi-energetico e Ferrari investe nel principio della neutralità tecnologica, motivo per cui ha recentemente inaugurato il suo nuovo e-building dedicato alla produzione e allo sviluppo di motori a combustione interna, ibridi ed elettrici”.
Fedele al suo impegno di lunga data verso il trasporto sostenibile, iniziato quasi 20 anni fa con un approccio pionieristico nei confronti dell’adozione e dello sviluppo dei veicoli a gas naturale, IVECO promuove il progresso verso le emissioni zero esplorando il potenziale di tutte le tecnologie e i carburanti attualmente a disposizione per offrire ai clienti una gamma di soluzioni su misura per le proprie esigenze.
I 16 veicoli consegnati oggi a Ferrari sono infatti studiati per ridurre le emissioni senza compromessi in termini di prestazioni, affidabilità e capacità.