News | 11 November 2024 | Autore: Redazione

Soluzioni telematiche di Webfleet, in partnership con Schmitz Cargobul, per massimizzare le prestazioni dei rimorchi

Il programma OEM.connect di Webfleet consente l’accesso a dati di grande importanza relativi ai rimorchi per aumentarne l'utilizzo, ridurre i tempi di fermo e migliorare la sicurezza.


 

Webfleet, la soluzione di Bridgestone per la gestione della flotta, sta estendendo il suo programma OEM.connect anche ai trailer, in ottica di offrire alle aziende soluzioni avanzate per massimizzare le prestazioni dei rimorchi. 
Il primo produttore di rimorchi ad aderire al programma è Schmitz Cargobull, specializzatao nella produzione di semirimorchi per merci a temperatura controllata, per merci varie e per merci sfuse.

Grazie alla partnership - suggellata durante la manifestazione IAA Transportation di Hannover (17-22 settembre 2024) - gli operatori di flotte commerciali possono ora collegare facilmente i trailer Schmitz Cargobull con Webfleet tramite una struttura telematica preinstallata in fase di costruzione, eliminando la necessità di installazioni hardware aftermarket.
In questo modo, le aziende possono accedere a dati di grande importanza rilevati sui rimorchi per aumentarne l'utilizzo, ridurre i tempi di fermo e migliorare complessivamente la sicurezza delle persone e la protezione delle merci.

“I trailer sono la spina dorsale del trasporto merci a lungo raggio, ma gestire una flotta di rimorchi può essere impegnativo – ha affermato Taco van der Leij, Vice President Webfleet Europe in Bridgestone Mobility Solutions. - ’Rendendo la nostra collaudata soluzione Webfleet Trailer ulteriormente accessibile tramite dati OEM, aiuteremo ancora più aziende con approfondimenti sui dati in tempo reale e informazioni chiave immediatamente disponibili e necessarie per massimizzare le prestazioni del rimorchio’’.

Gli operatori di flotte possono connettere facilmente i loro trailer alla piattaforma Webfleet tramite il portale telematico Schmitz Cargobull TrailerConnect® con il loro Numero di Identificazione del Veicolo (VIN). Utilizzando la struttura telematica di serie non c’è bisogno di installare alcun hardware addizionale, risparmiando tempo e denaro.
I clienti traggono vantaggio dalla possibilità di sfruttare appieno le funzionalità avanzate di Webfleet, dalla visibilità sui dettagli del viaggio e della posizione al monitoraggio della manutenzione e della sicurezza, così come i dati sul carico utile, sul monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS) e sulla loro temperatura.
 

Photogallery

Tags: rimorchi Schmitz Cargobull webfleet

Leggi anche