Dall'incontro di tre realtà solide e radicate nel territorio, nasce Truck Station Padana, un progetto che punta a diventare un riferimento per l’assistenza della rete Iveco.
Il progetto, fortemente voluto da Stefano Laggetta, direttore generale di Milano Industrial, si concretizza con la nascita di Truck Station Padana, una nuova realtà frutto della partnership tra il dealer Iveco (parte di Lombardia Truck), l’Officina Caorsana di Andrea Cavanna e la storica officina Iveco Padana di Somaglia.
Nella foto di apertura, un momento dei festeggiamenti dopo la costituzione di Truck Station Padana, con i protagonisti della partnership: Stefano Laggetta di Milano Industrial e Pietro Tentori di Lombardia Truck; Andrea Cavanna dell’Officina Caorsana; alcuni rappresentanti della famiglia Spotti, fondatrice della storica officina Iveco Padana di Somaglia e attuale sede di Truck Station Padana.
In base agli accordi, la nuova società eredita il ramo d’azienda dell’officina Padana, con la sua esperienza e tradizione, e mantiene al proprio interno nella compagine societaria anche la famiglia Spotti, fondatrice della storica officina autorizzata Iveco (che continuerà ad occuparsi dell’attività di carrozzeria).
L’innovazione e le competenze di Milano Industrial e dell’Officina Caorsana si integreranno in Truck Station Padana, che nasce con l’obiettivo di diventare punto assistenziale di eccellenza della rete Iveco, grazie alla professionalità di Andrea Cavanna, cui è affidata la gestione.
“Questo progetto rappresenta un ulteriore passo verso l’implementazione di una rete di assistenza capillare sul territorio, in grado di garantire servizi di alta qualità alla nostra clientela - ha dichiarato con grande soddisfazione Stefano Laggetta di Milano Industrial. - Il progetto è un esempio concreto di come la collaborazione tra realtà solide e radicate nel territorio possa creare valore aggiunto per il settore dei trasporti, contribuendo a costruire una rete di assistenza moderna e pronta a rispondere alle sfide del futuro”.
“Sono estremamente soddisfatto, perché siamo riusciti a mantenere tutti a bordo, una conditio sine qua non per il successo dell’operazione - ha concluso Laggetta. - Vista la posizione strategica e la storicità ereditata, ci sono tutti i presupposti per farla diventare una best case.”
Un centro di eccellenza per l’assistenza ai mezzi pesanti
Truck Station Padana non si limita a raccogliere l’eredità dell’officina Padana, ma punta a diventare un polo di riferimento per l’assistenza dei veicoli industriali.Nasce infatti con l’obiettivo di consolidare e ampliare l’offerta di servizi, combinando l’esperienza dei partner con la modernità di un’organizzazione strutturata, per rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.
La sede della nuova società rimarrà presso gli impianti storici dell’Officina Padana a Somaglia, una struttura importante, grazie agli oltre 3.000 metri quadrati di area coperta, ai 7.000 metri quadrati di piazzale e un’ulteriore area privata di 50.000 metri quadrati ad uso pubblico.
Oltre a tutti i servizi di meccanica e meccatronica, la nuova realtà svolgerà anche attività di gommista.
Inoltre, in sede sarà possibile effettuare le revisioni ministeriali per i veicoli patente B e per quelli di massa superiore.
La vicinanza con la carrozzeria industriale, la motorizzazione (a soli 800 metri di distanza) e il centro per i rinnovi ATP rendono la posizione strategica per tutta la clientela.