MAN investe 100 milioni di euro per un nuovo impianto a Norimberga. La capacità produttiva prevista nel 2025 è di circa 50.000 batterie all’anno, segnando un passo decisivo verso l'elettromobilità su larga scala.
Durante la cerimonia di inaugurazione, che ha visto la partecipazione del presidente del Consiglio della Baviera, Markus Söder, e del sindaco di Norimberga, Marcus König, il CEO di MAN Truck & Bus, Alexander Vlaskamp, ha sottolineato che la creazione di questo impianto rappresenta una pietra miliare per l'azienda, oltre a un importante segnale per affermare la Baviera e la Germania come centri di eccellenza industriale.
Dal mese di aprile 2025, le batterie ad alta tensione saranno prodotte industrialmente nel nuovo sito, utilizzando metodi di produzione all'avanguardia.
Oltre 50 stazioni di assemblaggio manuale e automatizzato e sette banchi di prova per il controllo qualità saranno installati su un'area di 17.000 metri quadrati.
Nella fase iniziale di espansione, saranno prodotte fino a 50.000 batterie all'anno e, a seconda dello sviluppo del mercato, questa capacità potrà essere ampliata fino a 100.000 batterie ad alta tensione entro il 2030.