News | 15 January 2025 | Autore: Redazione

Castrol amplia la gamma Vecton con il nuovo lubrificante per veicoli Ford Trucks

Il nuovo lubrificante, progettato per soddisfare le specifiche Ford Trucks, è adatto ai veicoli F-Max dotati di motore Euro 6 Ford Ecotorq.

 

In linea con la strategia di sviluppo di prodotti rivolti al mercato europeo dedicati a veicoli Ford Trucks, Castrol ha lanciato un nuovo lubrificante formulato per soddisfare in particolare le esigenze dei modelli dotati di motori Euro 6 Ford Ecotorq, come il celebre F-Max.

Vecton 5W-30 F-Trucks CK-4, inoltre, è stato sviluppato per rispettare la specifica WSS-M2C213-A1 di Ford Trucks, basata sugli standard E6 ed E9 delle sequenze olio dell’Acea, e risponde ai requisiti della specifica API CK-4.
Grazie a queste caratteristiche, il nuovo prodotto garantisce un’ampia compatibilità con diversi modelli della linea Ford Trucks, offrendo una soluzione di lubrificazione altamente performante e affidabile per veicoli sia nuovi sia già esistenti.

Una delle innovazioni chiave del Vecton 5W-30 F-Trucks CK-4 è la tecnologia System Pro Technology™, progettata per rispondere alle sfide dei camion moderni, che possono generare fino al 30% di coppia in più rispetto al passato. Questo aumento di prestazioni comporta temperature e pressioni più elevate nei motori, accelerando il deterioramento dell’olio e riducendone la vita utile.
La tecnologia di Castrol offre fino al 45% di riserva extra di performance (Extra Performance Reserve, EPR), garantendo una protezione ottimale contro ossidazione, depositi e acidi nocivi. Inoltre, il lubrificante mantiene la viscosità stabile anche a temperature elevate, migliorando la lubrificazione e supportando intervalli di cambio olio più lunghi.

 

Photogallery

Tags: Castrol lubrificanti per vi

Leggi anche