b.jpg)
L’ente internazionale conferma i miglioramenti del nuovo S-Way rispetto alla serie precedente: alte prestazioni e ridotti consumi grazie a tecnologie all’avanguardia.
Una serie di test condotti da TÜV SÜD hanno infatti certificato che il nuovo Iveco S-Way (MY24) consuma fino al 10,54% in meno rispetto al modello precedente (MY 2022), un risultato ottenuto grazie a una serie di innovazioni tecniche che migliorano l’efficienza energetica.
Per Luca Sra, presidente della Truck Business Unit di Iveco Group, si tratta di un riconoscimento molto importante, perché motiva l’azienda a migliorarsi ulteriormente per offrire vantaggi tangibili ai propri clienti. “Quando abbiamo introdotto il nuovo Iveco S-Way, a novembre 2023, insieme all’intera gamma Model Year 2024, abbiamo promesso alte prestazioni e riduzioni nette dei consumi – ha dichiarato Luca Sra. - Il riconoscimento di un’organizzazione terza così rinomata a livello internazionale dimostra che abbiamo tenuto fede alle nostre promesse e mette in luce l’attenzione che Iveco riserva al cliente, in ogni ambito e in ogni operazione”.
Le innovazioni che migliorano i consumi
Per ottenere questo risultato, TÜV SÜD ha condotto una serie di test per conto di Iveco, confrontando modelli equivalenti dell’attuale S-Way (MY24) con la serie precedente (MY 2022). Le prove, svolte sugli stessi percorsi e con gli stessi conducenti, hanno confermato le prestazioni del nuovo modello, evidenziandone l’elevata efficienza nel segmento dei veicoli pesanti.Come si è arrivati a questo risultato? Grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, il modello di punta della gamma pesante ottimizza il consumo di carburante e riduce le emissioni, migliorando efficienza e sostenibilità.
Tra le principali innovazioni introdotte, l’avanzato motore XCURSOR 13 di FPT Industrial, ottimizzato in termini di efficienza di combustione e riduzione delle emissioni di CO2, così come i miglioramenti dell’aerodinamica, della catena cinematica e del nuovo GPS predittivo con funzionalità di ultima generazione.
“Tecnologie così raffinate consentono non solo risparmi considerevoli di carburante ma anche emissioni ridotte, prestazioni ottimizzate, costi operativi inferiori per il cliente e un minor impatto ambientale” si legge nel comunicato stampa.