b.jpg)
I cinque veicoli Iveco in viaggio attraverso l’Italia utilizzano l’innovativo olio motore Petronas Urania Next 0W-16 specificamente formulato per i modelli S-Way.
Partner di Iveco è Petronas Lubricants International (PLI), la divisione di Petronas specializzata nella produzione e commercializzazione globale di lubrificanti e fluidi funzionali, che collabora attivamente all’iniziativa con la fornitura dell’innovativo olio motore Petronas Urania Next 0W-16, specificamente formulato per i modelli Iveco S-Way.
Grazie alla sua formulazione a bassa viscosità, Urania Next 0W-16 riduce significativamente l’attrito, i consumi di carburante e le emissioni di CO2, mentre la tecnologia Ultra Low Ash consente di estendere gli intervalli di cambio olio fino a 150.000 km, anche con l’uso di carburanti a base di bio-componenti, contribuendo a minimizzare i costi di manutenzione e i tempi di fermo.
L'Iveco S-Way Tour si distingue per l'efficienza e la sostenibilità dei consumi, grazie a una catena cinematica completamente rinnovata e a un'aerodinamica ottimizzata. Studi hanno evidenziato un miglioramento rispetto al modello precedente, con risparmi di carburante fino al 10,54%.
Iveco e Petronas: una partnership d’eccellenza
In vista della partenza del tour, Sara Castaldi, responsabile brand marketing Iveco Mercato Italia, ha affermato: “Il tour sarà occasione di incontro e approfondimento per la gamma Iveco S-Way, dal prodotto, ai servizi, alla formazione, agli accessori, un’esperienza a tutto tondo per entrare ancora più nel vivo del mondo Iveco. Dunque, accendiamo i motori e guidiamo il cambiamento”.Ciro Lupo, business head for Italy and Africa di PLI ha così commentato: “Siamo estremamente orgogliosi di essere partner di Iveco S-Way Tour, un'iniziativa che consolida la nostra storica collaborazione avviata nel 1975, e ci permette di dimostrare sul campo l'eccellenza tecnica e le performance superiori delle nostre soluzioni. Durante l’intero itinerario, il nostro nuovo fluido Urania Next 0W-16 ottimizzerà le prestazioni di ciascun veicolo Iveco negli oltre 4.000 chilometri previsti di percorrenza. Iveco S-Way Tour costituisce pertanto un’occasione straordinaria per riaffermare la sinergia tra motori e lubrificanti, confermando il nostro impegno concreto verso un futuro del trasporto commerciale più efficiente e sostenibile”.
Gli appassionati potranno seguire il tour nelle seguenti tappe:
- Brescia, 4-5 aprile
- Parma, 11-12 aprile
- Prato, 9-10 maggio
- Misano, 17-18 maggio
- Orte, 23-24 maggio
- Colleferro, 26-27 maggio
- Nola, 6-7 giugno
- Bari, 13-14 giugno
- Catania, 20-21 giugno