News | 07 April 2025 | Autore: Redazione

PuntoPRO e TopTruck in Tour 2025: a Milano idee e progetti per costruire il futuro

Il 3 aprile a Milano ha preso il via l’evento PuntoPRO e TopTruck in Tour 2025, un viaggio per l’Italia in 8 tappe per incontrare i professionisti della riparazione auto e truck.

 

Con la tappa di Milano si è aperto ufficialmente il PuntoPRO e TopTruck in Tour 2025, l’evento itinerante che Groupauto Italia dedica ai professionisti della riparazione auto e truck, cuore pulsante della rete. 
Il primo incontro si è svolto lo scorso 3 aprile 2025 presso il Klima Hotel Milano Fiere, prestigiosa location dove il team Groupauto ha accolto le officine multimarca e fornitori partner, offrendo l’opportunità di condividere idee e progetti per il futuro del settore.

Come annunciato da Enrico Succo, AD di Groupauto Italia, il 2025 è un anno ricco di innovazioni e novità per il gruppo.
A partire dal gestionale Promek, che beneficerà di un potenziamento grazie all’integrazione dell’intelligenza artificiale, offrendo così nuove funzionalità e strumenti avanzati per le officine.
Parallelamente anche il portale InOfficina verrà arricchito con nuove funzionalità, al fine di migliorare l'esperienza utente e ottimizzare i processi di comunicazione. 

Tra le altre novità annunciate, il potenziamento dei corsi di formazione tecnica e manageriale, per aggiornare e ampliare le competenze dei professionisti della rete, così come il potenziamento dei servizi offerti attraverso IAS (Italia Automotive Service), la società di Groupauto che dal 2014 opera nel mercato dei servizi per flotte di aziende, società di noleggio e assicurazioni. Il focus nel 2025 sarà su attività come authority e pre-authority, per garantire soluzioni sempre più efficienti e su misura per le esigenze delle flotte. 

Sul fronte delle officine truck, Stefano Baruzzi, operation manager di TopTruck, ha evidenziato come il network abbia ampliato nel tempo le soluzioni e i servizi offerti, grazie alla spinta della digitalizzazione. Attualmente l’attenzione è rivolta allo sviluppo di un preventivatore multimarca specifico per il segmento autocarro, integrato con un sistema di fatturazione centralizzata, con l’obiettivo di consolidare la posizione di riferimento nel mercato.

Al termine della convention, si è svolta la consueta cerimonia di premiazione delle migliori officine, riconoscendo l'eccellenza in diverse categorie: gestione flotte, immagine, appartenenza al network e digitalizzazione. A ciascun vincitore è stata consegnata una targa commemorativa come attestato di merito.
La serata si è conclusa con un momento conviviale, che ha offerto l'opportunità ai partecipanti di socializzare e rafforzare le relazioni professionali in un'atmosfera informale.
 

Le prossime tappe del tour

  • Treviso – 15 aprile 2025
  • Torino – 6 maggio 2025
  • Firenze – 27 maggio 2025
  • Modena – 29 maggio 2025
  • Roma – 5 giugno 2025
  • Salerno – 10 giugno 2025
  • Bari – 12 giugno 2025

Photogallery

Tags: network autoriparazione groupauto PuntoPro top truck network autoriparazione truck

Leggi anche