b.jpg)
Dal design rinnovato e linee pulite, la nuova gamma di stazioni di carica per climatizzatori ASC 7 è progettata per soddisfare le esigenze di auto, camion e autobus.
La nuova gamma rappresenta un'evoluzione nel settore, combinando design moderno, funzionalità avanzate e un chiaro impegno verso la sostenibilità ambientale.
Due i modelli disponibili: un modello standard (ASC 7.3) e uno LowEmission (ASC 7.3 LE), con apposito contenitore per olio esausto e pompa per vuoto, che riduce al minimo la perdita di refrigerante – aspetto particolarmente interessante per i gestori di flotte, dato che consente un notevole risparmio economico.
Design rinnovato e funzionalità avanzate
Tra i protagonisti dello stand di Dometic Italy (pad. 30 – stand B29), la nuova Serie 7 si distingue per il design completamente rinnovato in nero, caratterizzato da linee pulite e moderne.Fra le novità, spicca il display “All-in-view”, per la prima volta dotato di manometri digitali. La pratica barra di stato integrata indica l’avanzamento del processo.
Altra novità è l'ampliamento a 4 porte per oli compressori e additivi UV, eliminando così la necessità di collegare e scollegare continuamente i contenitori.
Alcune caratteristiche già collaudate, come il pratico display orientabile e la bilancia interna priva di manutenzione, sono state conservate.
Lo strumento è dotato di display digitale LCD a colori da 10”; i pulsanti di comando, invece, sono stati realizzati come tasti fisici anziché touch button – in modo da poterli comodamente utilizzare anche con i guanti.
Per le officine specializzate nella manutenzione di camion e autobus, è importante sottolineare che le nuove stazioni di carica ASC di Waeco sono certificate per l'utilizzo con quattro tipi di refrigeranti: R1234yf, R134a, R456A e R513A.
Per garantire un funzionamento corretto e sicuro, è necessario utilizzare un kit di collegamento specifico per il refrigerante selezionato, da installare al momento della messa in funzione della stazione.