
Con il nuovo portafoglio, VARTA rafforza il suo impegno per rendere la selezione della batteria il più semplice possibile. Inoltre introduce nuovi modelli in gamma per rispondere alle mutevoli esigenze del mercato.
Ecco allora che la batteria SLI (Starting. Lighting. Ignition), con etichetta blu, assicura una potenza di avviamento affidabile per i veicoli convenzionali, mentre la variante EFB (Enhanced Flooded Battery), dall’etichetta argento, migliora le prestazioni nei veicoli Start-Stop e nei veicoli commerciali con funzioni base.
La batteria AGM (Absorbent Glass Mat), caratterizzata da una etichetta dorata, è progettata per applicazioni ad alta richiesta, inclusi sistemi avanzati Start-Stop, veicoli commerciali altamente equipaggiati e veicoli elettrici.
Una nuovissima aggiunta è la batteria agli ioni di litio, introdotta con etichetta arancione, su misura per applicazioni ricreative off-grid a ciclo profondo come camper e uso marino, che offre un immagazzinamento superiore dell'energia e una connettività intelligente tramite un'app Bluetooth per i consumatori finali.
Questo chiaro sistema di etichettatura semplifica il processo di selezione, riducendo la complessità di acquisto.
VARTA introduce nuovi tipi di batterie avanzate

Per le applicazioni pesanti, la gamma VARTA ProMotive è stata ampliata con l'EFB A-Type, specificamente progettata per supportare i moderni sistemi a bassa tensione negli odierni camion e veicoli commerciali.
Seguendo lo stesso approccio progettuale, la nuova AGM B-Type ottimizzerà ulteriormente le prestazioni e l'affidabilità, con la sua commercializzazione prevista per l'autunno 2025.
Sostegno a rivenditori, officine e flotte
Oltre al nuovo portafoglio prodotti, VARTA continua a supportare i suoi partner con servizi dedicati.Le officine possono contare sulla funzione Trova Batteria per una selezione precisa delle batterie e sulla formazione professionale per rimanere aggiornati sulle ultime tecnologie.
Gli operatori della flotta hanno accesso al programma Flotte di VARTA per un supporto esperto e acquisti personalizzati, mentre il calcolatore del costo totale di proprietà (TCO) aiuta a ottimizzare gli investimenti analizzando le prestazioni delle batterie e l'efficienza dei costi.