News | 06 July 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Componentistica OE: il nuovo motore Scania Euro 6 utilizza la coppa dell’olio DuPont in Zytel 66

La leggerezza e l'attenzione all'ambiente si fanno strada anche nel settore degli automezzi pesanti grazie alla innovativa coppa dell’olio DuPont in Zytel 66 

E’ più leggera, resistente al calore e agli urti. E contribuisce relativamente all’attenzione a consumi ed emissioni. E’ l’innovativa coppa dell’olio in Zytel 66 realizzata da DuPont, già impiegata nel settore autovetture e veicoli commerciali leggeri, che in questi giorni fa il proprio debutto fra gli automezzi pesanti a bordo della nuova gamma di motori Scania 13 litri da 440 e 480 CV, già in regola con le normative Euro 6.

Lo comunica DuPont, già presente nel settore automotive con la propria gamma di 100 materiali fra plastiche, elastometri, polimeri derivati da fonti rinnovabili, filamenti, componenti e semilavorati ad alte prestazioni.

Zytel 66, resina poliammidica stabilizzata al calore e rinforzata con fibra di vetro, sviluppata da DuPont , deriva in senso stretto dalla coppa dell’olio impiegata per la prima volta a bordo della Mercedes Classe C CDI nel 2008, primo esempio di componente OE realizzato con Zytel 66. Rispetto all’alluminio già utilizzato in precedenza, Zytel 66 di DuPont consente una riduzione del peso della coppa dell’olio pari al 50%.

 
Approfondimenti

Per DuPont
Per DuPont Automotive
Per Scania Italia

Photogallery

Approfondisci