
Uno strumento informatico di controllo costi d’esercizio utile per le imprese di trasporto e gestione flotte. Per Haldex è il secondo riconoscimento a “Trailer Innovation”
Le soluzioni multimediali costituiscono un valido aiuto nell’attività quotidiana di autotrasporto. Lo sanno bene le aziende che da tempo si occupano dello sviluppo di tecnologie informatizzate per le imprese di trasporti e gestione flotte.All’ultima edizione della IAA (Internationale Automobil - Austellung), kermesse internazionale dedicata ai veicoli commerciali e industriali che si è svolta nelle scorse settimane ad Hannover, Haldex si è aggiudicata il primo premio nella categoria “Smart Trailer” al “Trailer Innovation 2013”, contest biennale ideato dal 2002 per incoraggiare l’innovazione tecnologica applicata ai rimorchi e semirimorchi per veicoli commerciali e industriali.
La soluzione che ha permesso ad Haldex di aggiudicarsi lo “Smart Trailer” (e di aggiudicarsi un secondo riconoscimento a “Trailer Innovation” dell’IAA, dopo il premio “Safety” conquistato nell’edizione 2011 con il modulo Haldex di controllo rimorchio nelle fasi di manovra) è Fleet+, software di monitoraggio in modo chiaro e costante dell’impiego del rimorchio, attraverso la continua analisi delle condizioni alle quali vengono sottoposti telaio, assali e pneumatici.
Grazie al software di controllo, indica Haldex, l’autotrasportatore o l’azienda di gestione flotte è in grado di migliorare in continuità i parametri di sicurezza dell’automezzo e l’ottimizzazione dei costi d’esercizio del veicolo.
Approfondimenti
Per Trailer Innovation 2013
Per Haldex Europe
Per saperne di più sul programma Fleet+ di Haldex