I punti d’intrattenimento sono molteplici, dall’area virtuale per la formazione continua sulla sicurezza stradale - tema cardine del Transpotec 2015 - al simulatore di guida, con cui gli autotrasportatori potranno testare le loro abilità nel condurre un veicolo in condizioni critiche.
Durante la fiera, che si svolgerà dal 16 al 19 aprile, sono inoltre programmati numerosi convegni (tutti col patrocinio Cirt, Centro Ricerca Trasporti dell’Università degli Studi di Genova) sui principali temi d'interesse per i trasportatori, organizzati da Assotrasporti insieme ad altre associazioni vicine alla base quali Cepi-Uci e Unicoop Trasporti.
Questi i convegni e workshop:
- Convegno “La strada è uguale per tutti, la legge no. Costruiamo concorrenza leale in Europa”, previsto per sabato 18 aprile, h. 14.30 (Sala 1 del Centro Servizi Bra - passaggio padiglioni 9-10).
- Workshop “Trasporto rifiuti. Proposte concrete per ottimizzare la filiera dei rifiuti”, previsto giovedì 16 aprile, h. 17-18 (sala A del Padiglione 10).
- Workshop “Retrofit e tecnologie bi-fuel. Risparmiare si può, grazie alle nuove reti di imprese che rinnovano i trasporti”, previsto per venerdì 17 aprile, h. 17-18 (sala A del Padiglione 10).
- Workshop “Sicurezza al volante. Formazione e controlli per trasportare merci in sicurezza”, previsto per domenica 19 aprile, h. 15.30-16.30 (sala A del Padiglione 10).
Per l’occasione dei 30 anni, il sito Assotrasporti è stato rinnovato, con una grafica nuova e contenuti aggiornati.
>> Per saperne di più su Assotrasporti