I test drive si svolgeranno dal pomeriggio di venerdì alla giornata di domenica nell'area C esterna ai padiglioni, allestita con un percorso che riproduce alcune delle prove previste per le selezioni del campionato del mondo di autisti professionisti.
Tale percorso è stato disegnato da Noi Camionisti, la più grande associazione mondiale di autisti professionisti, con il team di Vie&Trasporti che coordina la parte organizzativa dei test drive e quello di Truckemotion che ne gestisce i contenuti tecnici.
>> Per saperne di più su Transpotec Logitec
>> Per saperne di più su Truckemotion
L’accesso ai test drive è libero, purché in possesso dell'adeguata patente di guida per questa categoria di veicoli. L’obiettivo è di offrire al visitatore l’opportunità di confrontare modelli e assetti diversi, simulando situazioni di carico e scarico, trasporto e sicurezza su strada, per meglio valutare le soluzioni offerte dal mercato.
Per tutti i partecipanti ai test drive di trattori e mezzi completi proposti dai costruttori, come Iveco, Daf, Man e Scania, è previsto il rilascio di un attestato di guida.