Verona è la città scelta per ospitare la nuova sede di Diesel Technic Italia, che include i moderni uffici e un’ampia area di stoccaggio. Quest’ultima si articola in un magazzino verticale di 1400 mq, capace di ospitare 335 posti pallet, e un magazzino per la minuteria di 4.100 metri lineari di scaffalature su due piani. All’interno sono già stoccati e disponibili per il mercato italiano e per quello maltese 14.000 articoli dei marchi DT Spare Parts e SIEGEL Automotive; gli altri prodotti della gamma di entrambi i brand (per un totale di 36.000 ricambi per camion, rimorchi, autobus e furgoni) verranno consegnati in tempi molto brevi.
>> Per saperne di più sul marchio DT Spare Parts
>> Per saperne di più sul marchio SIEGEL Automotive
Cosa offre Diesel Technic Italia
Il team di Diesel Technic Italia fornisce ai partner commerciali tutti i ricambi per veicoli industriali dei marchi DT Spare Parts e SIEGEL Automotive, completati da un'ampia gamma di servizi, inclusi un supporto attivo alle vendite e al marketing.Una logistica efficiente significa anche disponibilità di prodotti e tempi celeri di consegna, che si traducono in consegne entro un giorno per la penisola italiana e l’isola di Malta, e spedizioni entro le 48 ore per Sicilia, Calabria e Sardegna. Inoltre è anche possibile ritirare i prodotti in loco a Verona in giornata.
Anche per l’Italia, le richieste di prodotti e di cataloghi nonché gli ordini vengono gestiti comodamente online ventiquattr’ore su ventiquattro attraverso il Partner Portal, ottimizzato anche per i dispositivi mobili.
Il team italiano è a disposizione per fornire il supporto necessario nell’utilizzo efficiente di questo pratico strumento. A dichiararlo è Walter Schiavi, general manager di Diesel Technic Italia, che aggiunge: “L’intero team di Diesel Technic Italia è lieto di poter offrire ai nostri partner commerciali in Italia e a Malta servizi su misura e una fornitura di parti di ricambio ancora migliore. Da ciò traggono vantaggio anche i clienti dei nostri partner commerciali”.
In Diesel Technic dall’aprile 2016, Walter Schiavi ha lavorato nove anni in Schaeffler ed è stato anche membro del consiglio di amministrazione di Schaeffler Italia.
Il nuovo direttore generale Walter Schiavi
Grazie alle esperienza maturate nel settore dell’automotive aftermarket, il nuovo direttore generale può portare grande valore aggiunto in Diesel Technic Italia.Dopo la laurea in Economia presso l’Università Bocconi di Milano, Walter Schiavi ha iniziato la propria carriera professionale all’estero, rivestendo diverse posizioni commerciali fino al suo ritorno in Italia, quando è diventato Country Manager all’interno del gruppo FIAMM.
Nel gennaio 2007 è entrato nel gruppo Schaeffler in qualità di direttore commerciale della filiale italiana. Nel novembre 2008 è stato nominato presidente della Divisione Industriale ed è diventato membro del Consiglio d’Amministrazione di Schaeffler Italia. Nel mese di ottobre 2012 è diventato Vice Presidente Sales Industrial per il sud Europa.
Diesel Technic: sito web ottimizzato
Con l’apertura della nuova filiale, Diesel Technic amplia anche il suo sito web, fornendo Parts info-Newsletter e altri media in lingua italiana.Le Parts info-Newsletter sono pubblicate regolarmente ogni 14 giorni e con “Product News” e “SIEGEL Smileys” presentano tutte le novità mensili sui prodotti dei marchi DT Spare Parts e SIEGEL Automotive.
Le Newsletter contengono inoltre i “Product Highlights”.
I “Product Portraits” presentano prodotti selezionati con parti accessorie e consigli pratici.
Ulteriori informazioni su Diesel Technic Italia sono disponibili sul sito web www.dieseltechnic.com/it.
Per ulteriori informazioni su Diesel Technic Italia e i referenti in loco, è possibile consultare la sezione Partner info.