Ancora più performante nei download, il nuovo tachigrafo si presenta con un design rinnovato, anche nell’illuminazione del display, per adattarsi alle cabine dei veicoli commerciali più moderni.
Ecco allora che, accanto all’ampliato programma di formazione ContiAcademy, che da fine 2016 arriva a comprendere anche la formazione del comparto automotive e in particolare prodotti e servizi come tachigrafo e telematica applicata, destinati alle aziende di trasporti, gli operatori in visita alla manifestazione hanno potuto conoscere da vicino gli strumenti di gestione flotta, i pneumatici Continental per il trasporto merci e soprattutto la nuova versione del tachigrafo digitale VDO, DTCO 3.0.
Il nuovo dispositivo, il cui lancio sul mercato è previsto per la seconda metà dell’anno, ha un design del tutto rinnovato, che ben si integra con le cabine dei mezzi pesanti più moderni e risulta ancora più performante nel download dei dati. Il menù utente rinnovato consente all’autista un’interazione più semplice e veloce. La nuova illuminazione “in negativo” del display è più leggibile anche in condizione di luce solare diretta e la funzione “sveglia” avvisa l’autista due minuti prima di poter ricominciare a guidare dopo un’interruzione di 45 minuti. Anche la gestione degli slot per le carte è ulteriormente migliorata.
Con il nuovo tachigrafo, VDO ha introdotto la possibilità, per i gestori delle flotte, di poter impostare alcuni parametri di funzionamento del VDO Counter per renderli più adeguati al business specifico di ogni azienda. VDO Counter, la funzione introdotta da VDO sui suoi tachigrafi digitali già dal 2012, mostra all’autista i suoi tempi di guida e di riposo in tempo reale.