L’ultima di maggio è stata sicuramente una settimana impegnativa per Truck Company Group, che ha partecipato alla fiera Autopromotec e nello stesso week-end ha organizzato a Misano il V° meeting Top Truck.
A sinistra: l'ampio stand di Groupauto Italia e Truck Company Group ad Autopromotec, con i numerosi ospiti: clienti, officine e fornitori.
Nella foto di destra, un momento della convention durante il V° Meeting Top Truck. Da sinistra, Stefano Baruzzi, responsabile operativo di Truck Company Group; Francesco Corrado, AD del gruppo e Diego Belmonte, direttore generale di Groupauto Italia.
Un successo su tutti i fronti, bissato nel corso dello stesso week-end durante il quale, nella cornice del Campionato Europeo Truck di Misano, si è svolto l’ormai consueto appuntamento di Truck Company Group dedicato alla sua rete di officine.
Nelle due giornate del V° meeting Top Truck di Misano, oltre 300 partecipanti tra professionisti della riparazione e soci, hanno seguito con interesse gli interventi e le relazioni che si sono susseguiti nel corso della prima giornata di lavori, e soprattutto hanno vissuto le emozioni della gara di camion dell’unica tappa italiana del FIA European Truck Racing Championship, sul circuito dedicato a Marco Simoncelli.
Anche quest’anno la convention si è rivelata un’occasione di confronto e di scambio di idee per tutta la rete Top Truck, ma anche un momento di aggregazione e di celebrazione dei risultati ottenuti. Su questo punto si è infatti incentrato il discorso di Diego Belmonte, direttore generale di Groupauto Italia, che ha aperto i lavori nella giornata di sabato 27 maggio, soffermandosi in particolare sul percorso fatto e sulle strategie vincenti adottate nel mondo dell’auto. Si è trattato di un intervento prezioso e molto istruttivo, visti i successi ottenuti nell’ambito delle convenzioni dai colleghi di Truck Company Group che operano del mercato dell’auto.
Uno degli obiettivi dell’anno in corso, infatti, è quello di stringere convenzioni con attori del mercato del veicolo pesante. Come ha illustrato Francesco Corrado, amministratore delegato di Truck Company Group, "creare partnership è una strategia vincente per aumentare visibilità e opportunità di lavoro per le officine del network". Corrado ha sottolineato come le prime convenzioni, attivate nel corso del 2017, stiamo cominciando a dare i primi frutti e ha poi presentato gli accordi “ancora in cantiere”, che dovrebbero essere chiusi entro la fine dell’anno.
A chiudere invece il meeting è stato Stefano Baruzzi, nuovo responsabile operativo di Truck Company Group, che si è soffermato sul secondo obiettivo del gruppo, un progetto partito prima in Europa e da quest’anno anche in Italia: la realizzazione della piattaforma europea GNM. Acronimo di Groupauto Network Management, è una piattaforma modulare per la rete Top Truck che ha l’obiettivo di integrare gli operatori di assistenza a livello europeo, il tutto gestito grazie alle nuove tecnologie.
>> Per un approfondimento sulla piattaforma Europea GNM
>> Per leggere la notizia della nomina di Stefano Baruzzi a responsabile operativo