La nuova insegna creata da AAG già nel nome racchiude la propria mission: “Maintenance” e “Pièces”, ovvero manutenzione e ricambi, per veicoli industriali.
Stiamo parlando di MP Truck, la nuova insegna creata da Alliance Automotive Group (uno dei colossi della distribuzione ricambi in Francia e in Europa) e dedicata esclusivamente alla distribuzione di ricambi truck, così come alla manutenzione (MP = Maintenance e Pièces). La rete, infatti, si propone di riunire sotto la stessa insegna i due distributori che fanno già parte di AAG, ovvero Précisium PL e Partner’s VI, per un totale di 85 ricambisti (di cui 45 con attività di riparazione), che dovranno quindi passare ai nuovi colori della neonata insegna.
L'obiettivo del gruppo è quello di offrire alla propria rete una migliore visibilità nazionale e nuovi strumenti per uno sviluppo costante. MP Truck sarà quindi aperta anche ad altri distributori indipendenti – con o senza attività di officina - che potranno così beneficiare degli accordi commerciali del gruppo.
Con un posizionamento diverso dalla già esistente rete G-Truck, lo storico network di distribuzione ricambi truck di AAG, MP Truck dovrà rapidamente issarsi a diventare la terza insegna di distribuzione ricambi multimarca per veicoli industriali sul territorio francese (dopo i cugini G-Truck/Top Truck e la rete AD Poids Lourds). La responsabilità di raggiungere questo impegnativo traguardo è stata affidata a Darren Hughes, responsabile della nuova rete MP Truck, che risponde direttamente a Jean-François Bernard, direttore di tutte le attività truck di AAG.
La presentazione ufficiale della rete avverrà durante la manifestazione parigina Solutrans 2017, dove G-Truck e MP Truck esporranno prodotti e servizi sotto un unico stand.