Il team Petronas De Rooy Iveco ha vinto la 10° edizione di una delle competizioni off-road più impegnative, l’Africa Eco Race, nella categoria camion.
A tagliare per primo il traguardo del nuovo percorso verso Dakar è stato Gerard De Rooy, il capitano della squadra, alla guida del suo camion verde Iveco Powerstar, potenziato dall’olio motore Petronas Urania e dai fluidi funzionali Petronas, dopo 12 tappe estenuanti e 6.500 km attraverso ben 3 paesi (Marocco, Mauritania e Senegal).
Giunta alla decima edizione, è una competizione che sottopone i piloti a condizioni molto difficili e allo stesso tempo testa l’affidabilità dei camion e dei prodotti richiesti per resistere in situazioni estreme.
Come fa notare Giuseppe D’Arrigo, amministratore delegato di Petronas Lubricants International: “È la prima volta che Petronas partecipa alla competizione e siamo molto orgogliosi di essere i partner tecnici di Iveco e De Rooy anche in occasione dell’Africa Eco Race. La nostra stretta collaborazione con Iveco e FPT ci consente di sviluppare lubrificanti e fluidi funzionali di altissima qualità per i nostri clienti a livello globale”.
La collaborazione Iveco-Petronas
Per l'ottavo anno consecutivo, Iveco è stato il fornitore ufficiale del Team Petronas De Rooy Iveco, fornendo veicoli, motori e pezzi di ricambio. I veicoli Iveco Powerstar sono dotati di motori Cursor 13 con potenza fino a 1000 CV, appositamente progettati da FPT Industrial - il marchio powertrain di CNH Industrial.Da lungo tempo partner tecnico di Iveco, Petronas svolge un ruolo essenziale nello sviluppo di lubrificanti, fluidi di trasmissione e liquidi refrigeranti progettati per eccellere non solo sugli speciali camion Powerstar di De Rooy, ma anche sull’intera flotta Iveco, che percorre ogni giorno migliaia di chilometri.