Con una gamma iniziale composta da 34 articoli, la nuova linea di cinghie CoolRunner per unità refrigeranti montate su veicolo o su rimorchio rappresenta un ulteriore esempio di prodotti di qualità OE (ovvero equivalenti agli originali) per il mercato dei ricambi.
In qualità di fornitore storico di sistemi di trasmissione a cinghia organi accessori installati sugli autocarri dei principali marchi mondiali, Gates ha sviluppato un nuovo marchio, CoolRunner, che contribuisce a controllare il costo della manutenzione dei veicoli.
Adatte per le applicazioni più popolari dei veicoli utilizzati dalle flotte per il trasporto a temperatura controllata in Europa, in sintesi le cinghie CoolRunner offrono:
- una facile installazione e una lunga durata di servizio,
- una veloce e precisa identificazione dei riferimenti nonché una perfetta corrispondenza, in virtù del fatto che i riferimenti delle cinghie CoolRunner corrispondono ai codici dei componenti OE consultabili sul catalogo online di Gates (www.gatesautocat.com),
- un risparmio di costi per gli operatori,
- un'opportunità di guadagno per distributori di parti di ricambio e officine.
“Il mercato della manutenzione delle unità refrigeranti è dominato dalla rete distributiva dei componenti OE - afferma Enzo Strappazzon, presidente per la Regione Europea. “In alcuni paesi, queste reti sono costituite da agenti indipendenti che offrono servizi di emergenza 24 ore su 24. Una caratteristica comune è che sono costosi. Questo perché il desiderio di rimettere in marcia i veicoli, prima del deperimento del carico o della scadenza della consegna, fa aumentare i costi di manodopera".
“È possibile generare risparmi reali a livello di operatore. L'installazione è semplice e la fiducia nel marchio Gates è elevata. Questi due fattori, uniti alla competitività dei prezzi, spingeranno le officine a occuparsi direttamente della sostituzione delle cinghie invece di affidarla ad agenti più costosi. Questa è una buona notizia per gli operatori, le officine e i distributori di parti di ricambio".